Camera d’aria tra il collo basso e il petto

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni.

Da luglio a questa parte ogni giorno ho delle manifestazioni strane.

Il tutto è cominciato a luglio una notte quando ho sentito come uno spasmo al cuore, nei giorni seguenti ho iniziato ad avere problemi a respirare tutto il giorno, e sentivo come se ci fosse una camera d’aria o un palloncino nella zona tra collo basso e petto che si sgonfia e si gonfia.

Sono andata dal medico che mi ha prescritto RX toracica e esami nel sangue, tutto è risultato nella norma.

Successivamente avendo paura per il cuore sono andata da un cardiologo il quale mi ha fatto ecg+ ecografia, tutto risultato nella norma.
Mi aveva detto che in ambito cardiologico/ polmonare dovevo stare tranquilla.
Mi aveva anche detto che poteva essere reflusso e di recarmi sia da un laringoiatra che da un gastroenterologo.
Io sono andata solo dall’otorino laringoiatra il qualche mi ha detto che avevo del reflusso gassoso nellesofago e una laringite.
Mi ha prescritto una cura di due mesi per reflusso e laringite.
Nulla è cambiato, sono ancora in balia di questa sensazione h24 che mi ha peggiorato in modo esponenziale la qualità di vita, portandomi a chiudermi in me stessa.
Sono in cura da una psicologa ma la sensazione non migliora.
Dovrei fare una gastroscopia?
Potrebbe ipotizzare così qualche diagnosi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve fare nulla e non serviva la terapia per il reflusso (ormai l'otorino vede sempre segni reflusso e si sostituisce erroneamente al gastroenterologo...). Credo si tratti di una somatizzazione d'ansia.

Cordialmente