Sensazione di nodo in gola e dolore al petto

Buongiorno dottori vorrei semplicemente un parere sul mio caso perché adesso comincio a preoccuparmi un po’, premetto che sono un tipo da sempre ansioso, ma nel settembre dell anno scorso sono entrato in uno stato di ansia giornaliero dai cui non ne sono più uscito, anche se tutto sta andando per il meglio nella vita, adesso ho sempre un nodo in gola e delle fitte al petto che mi fanno abbastanza disagio, perché mi portano a tirare lunghi sospiri a fiato corto.. . mi sono stancato e sinceramente vorrei sapere da cosa cominciare, quali visite fare etc.. . grazie in anticipo.. .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di un forte stato ansiogeno con ripercussioni sul suo fisico ( i sintomi fisici del l'ansia).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..cosa mi consiglia di fare ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Supporto psicologico
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore buona giornata