Eccessivo gas?

Buonasera dottori,
da circa una decina di giorni che avverto un dolorino, più che Dolore un disagio al basso ventre, simile al dolore mestruale,, nella zona pelvica, accompagnato da aria.
Vado regolarmente in bagno ogni mattina ma ogni volta che mangio, dopo un po’ sento che si è formata dell’aria che alcune volte mi provoca fastidio, altre volte riesco ad espellerla.
Mi capita di espellere aria circa una ventina di volte al giorno ma la notte dormo tranquilla.
Mi capita anche di avere un leggero stimolo di defecare anche dopo averlo fatto. Quando premo sul basso ventre a destra mi fa leggermente male.
È un periodo che mangio in fretta e a volte in piedi e sono stressata per via della situazione che un po’ tutti stiamo vivendo.
Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale che usualmente è su base alimentare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)