Male all addome parte destra quando faccio movimento con collo e schiena

Buonasera, ho 57 anni e ho sempre sofferto di colite ansiosa (eseguirà colonscopia nel 2014) Dal mese di aprile ho sempre un dolore bruciante nella parte destra dell’addome che a volte si irradia anche alla gamba. Il medico di base mi ha curato con Normix e debridat e sono stata decisamente meglio anche se un leggero fastidio di sottofondo restava in alcuni giorni. Ieri mattina nell’alzarmi ho sentito un dolore all’addome sempre dalla stessa parte ma nel fare il movimento di alzarmi dal letto. Se sto in piedi non lo sento così forte. Se mi piego non sento niente. Il giorno prima ho fatto un anomalo allungamento della schiena da seduta per prendere un oggetto. Potrebbe trattarsi di uno strappo? Opotrebbe essere sempre legato al colon? Non ho altri disturbi: vado regolarmente in bagno e le feci sono normalissime.
Mille grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo di tipo muscolare, nessun interessamento viscerale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore è stato gentilissimo. La ringrazio molto
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei