Colon gonfiore cronico

Gonfiore al colon che non passa
Testo: SALVE sono quasi 2 anni che convivo con questo problema causato da non si sa cosa. Ho provato Carbone Attivo ho tolto la farina che mi peggiorava i sintomi ho preso probiotici ma niente e di sera peggiora dopo cena. Non ho dolori e vado bene di corpo. Ci sono momenti in cui ho lo stimolo a digerire ma sembra addormentata la pancia e a volte questo mi porta poi a fare rutti per ore che diventano acidosi ma non mi sento mai svuotato completamente. Purtroppo ho fatto parecchi controlli e nessuno mi ha detto con chiarezza che cosa succede rimango sempre ogni giorno con sto fastidio a volte insopporrabile
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente le avranno detto che soffre di colon irritabile, ma il problema molto probabilmente è legato a delle intolleranza alimentari e/o a una disbiosi intestinale.

In questo caso sarebbe utile l'analisi del suo Microbioma per valutare eventuali squilibri patologici all'interno della flora intestinale e procedere ad un trattamento mirato.

Ovviamente non può procedere da solo (messaggio anche all'utenza..) eseguendo il test in qualche laboratorio, ma deve rivolgersi ad un gastroenterologo esperto nel settore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il dosaggio di scatolo indacano era ok, solo la pasta mi sa palesemente piu malessere ma non sto toccando nulla cbe abbia farina di frumento... il gonfiore lo sento di mattina a stomaco vuoto e a cena di solito peggiora.
Mi affanna il respiro, ho fatto la visita e parlavano di ansia psicosomatica ma prendo degli antidepressivi da un bel po di mesi ormai e non cambia proprio nulla.
Come si chiamerebbero gli esami che dovrei fare ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono pochi i centri che analizzano il microbioba. Mi può contattare tramite il mio sito e le darò le indicazioni

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve Dottore mi puo gentilmente scrivere un link per contattarla e farmi sapere come analizzare il microbiota ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il link è sotto la mia firma
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok e dopo aver cliccato li vedo una lista di medici e vedo lei nella lista a destra e se clicco viene fuori dove riceve le visite ma non ho capito come mi da le indicazioni poi ?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Clicchi sul mio sito
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Io vedo scritto poi agenda, dove ricevo, curriculum.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi arrendo...

Riesce vedere il mio sito sotto la mia firma, in basso ?

Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
www.endoscopiadigestiva.it
Si questo ci ho cliccato e vengono fuori degli articoli con scritto speciale salute articoli scientifici.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se legge in alto a destra troverà:

> continua e apri il sito

Clicchi su questa frase.
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok finalmente l'ho trovato.
Li poi cosa devo fare per contattarla.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vedo che non alcuna dimestichezza con il web....

Mi contatti sulla mia mail:

cosent@tin.it
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
SAlve le ho scritto sulla mail
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore attento una sua risposta sulla mail.