Problema cronico intestinale

Salve a tutti scrivo per quanto riguarda dei miei problemi intestinali e ormai da quasi un anno sono diventati cronici, dopo aver fatto tac, gastroscopia con risultato di gastrite e colonscopia con risultato negativo, dopo un iniziale periodo di nausea da circa un paio di mesi a questa parte ho sudorazione e eruttazioni dopo i pasti principali formazioni di aria nella stomaco e forti gorgogli addominali molto forti e feci iniziali a palline molto dure, il resto normali molli, cosa dovrei fare? la situazione è abbastanza invalidante perché non trovo rimedio io ho 21 anni e ho il diabete di tipo 1 da quando ho 16mesi sempre molto curato e seguito Grazie della disponibilità attendo risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intolleranze alimentari e/o disbiosi intestinale.
Deve essere seguito da un gastroenterologo per gli accertamenti specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta immediata, volevo aggiungere che sono intollerante al lattosio e nella mia dieta ho completamente escluso i latticini tranne yogurt bianchi senza lattosio, poi i gorgogli sono presenti a sinistra dell'ombelico e se premo lo stomaco sento come se l'aria si spostasse e in fine cos'è da disbiosi e devo preoccuparmi? Grazie sempre della disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Anche poco fa le feci erano molto grumose e dure ancora adesso ho una nausea blanda e un po' di mal di stomaco a sinistra altezza ombelico è grave? mi sto abbastanza facendo prendere dall'ansia
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo, niente di allarmante
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sto valutando la questione di prenotare un'altra visita gastroenterologica, da ieri ho incominciato a prendere dei fermenti lattici per ammorbidire le feci che sono molto dure, i rumori intestinali continuano e oggi ho notato piccolissima tracce di sangue rosso nelle feci, impanicando sul serio, lei cosa mi consiglia, fino ad un anno fa mangiavo tutto senza problemi da quasi un anno ho problemi a mangiare e ho paura di avere qualcosa di brutto... La gastroscopia fatta 5 mesi fa e la colon fatta 3 mesi fa sono ancora valide secondo lei?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di brutto, ma solo intolleranze e disbiosi.