Colon

Buona sera ho 33 anni da circa un anno ho fisso dolore fianco destro con colon fortemente contratto che se schiacciato fa rumori di acqua e aria proprio un cordone duro che va da sotto la costola al pube.. . . vado in bagno regolarmente prevalentemente feci dure ma ultimamente alterno feci dure a dissenteria ma il cordone è sempre presente e palpabile soprattutto quando sono in posizione eretta.. . . se schiaccio in profondità punge veramente forte.. . . sono stata visitata da diversi gastroenterologi al primo step di esami presentavo una calprotectina di 1450.. . . eseguita subito esame anse intestinali risultata negativa. . . . non hanno voluto procedere con la colonscopia.. ma hanno ritenuto opportuno ricontrollare a distanza di un mese la calprotectina.. . . risultata 14 e dopo ancora 51 senza aver intrapreso terapia. . . . . eseguito sangue occulto negativo esame parassita negativo celiachia negativa Ves pcr sempre negativi ho effettuato risonanza addome inferiore e pelvi senza alterazioni.. . . . comunque dopo vari consulti ho ancora dolore e colon duro nonostante esami ematici negativi a volte ho anche vomito e nausea.. . ora il medico di base visto la sintomatologia richiede colon cosa ne pensate? Grazie. . . . è emerso che ho una ciste ovarica ovaio sinistro fuori sede adesa al muscolo psoas grazie sono molto sofferente e preoccupata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la colonscopia sia indicata per chiarire la natura del disturbo. Diversamente è difficile pronunciarsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei potrebbe anche qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74