Costante mal di pancia e fitte al fianco sinistro

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni, ho sempre sofferto un po’ di mal di pancia, ma nell’ultimo periodo è diventato insopportabile.
Mi sveglio ogni mattina con dolori concentrati nella parte sinistra dell’addome e nel basso ventre sinistro. Ho la sensazione di dover andare in bagno anche quando non è così e vi vengono delle forti fitte sul fianco sinistro, proprio sotto le costole.
Questi dolori mi debilitano molto e condizionano la mia vita perché ho sempre paura di stare male quando esco.
L’ecografia ha escluso patologie gravi, ho fatto il test per la gastrite e la celiachia e sono negativi.
Il medico mi ha dato buscopan per i dolori forti e fermenti lattici, ma non stanno funzionando molto.
Sto eliminando caffè, cioccolato, tutti gli alimenti che creano fastidio.
Potrebbe trattarsi di colon irritabile?
Grazie mille per l attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Nel frattempo come faccio per alleviare il fastidio e il dolore?
Continuo con fermenti lattici e buscopan?
Le fitte sono spesso molto molto farti tanto che devo sdraiarmi e il mal di pancia è costante tutto il giorno.
Per una visita dovrò aspettare settembre e nel mentre non so che fare
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso darle terapie via web