Utente 560XXX
Salve,

sono in sudamerica da tre giorni. Da due noto, che in alcune parti delle mie feci, ci sono parti molto scure. Il bolo fecale per intenderci, è come se fosse bicolore. Ho provato ad analizzare da vicino, non sembrano residui, sembra proprio il colore delle feci, devo dire che non riesco a capire se è una sorta di verde molto scuro.
Cerco di pensare cosa posso aver mangiato che mi ha provocato queste feci. Due giorni fa qualche pezzo di avocado, ieri qualche pezzo di bietola e tutti i giorni sto consumando platano, diciamo che queste sono le novità nella mia dieta.
Cosa posso aggiungere? Io sono affetto da colon irritabile, e tendo ad avere feci molli, ma da quando sono qui le feci tendono ad essere particolarmente dure, e l'unico sintomo che ho è, dopo aver defecato per alcuni minuti, una sorta di fastidio generale al retto e colon, come un muscolo stanco dopo una corsa.
Sono già stato qui e la cosa che mi rasserena un po' è che mi sembra di ricordare che mi è già successo la volta scorsa, solo qui.

Da buon pauroso ho pensato subito a sanguinamenti, però devo dire che non ho dolori di stomaco ne fastidi di alcun genere di digestione.

Potete darmi un consiglio? cosa può essere?

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Si tranquillizzi il colore è dato dall'alimentazione. Nessun sanguinamento

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it