Utente 562XXX
Salve,
da due/tre giorni ho notato che le mie feci sono molto scure, nere, e hanno una forma quasi come delle palline, ma con dei contorni definiti. Mi sforzo nel defecare, e ho notato anche un po' di gonfiore all'addome.
Premetto che soffro di stitichezza. Tra l'altro fino alla settimana scorsa, stavo facendo una cura antibiotica col clavulin a causa di una polmonite, e siccome questa cura antibiotica è durata per ben due settimane, mi è stato consigliato di prendere dei fermenti lattici, li ho presi solo per due giorni e poi ho smesso. Proprio stasera, ho notato anche delle specie di filamenti all'interno di queste piccole feci, e c'erano anche dei puntini bianchi. Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Corro dal mio medico di base?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Si tratta di una normale conformazione delle feci, a palline, nella stipsi. Nulla di allarmante.

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it