Albumina 53,9

Salve,
è da un mesetto circa che ho la sensazione di aria nella pancia. A volte anche qualche dolorino lato sinistro. Premetto che soffro normalmente di stitichezza. Ho effettuato le analisi del sangue, sono risultate un pò alte l'azotemia (44,valori di riferimento 10-40) e le GGT (43, valori di riferimento 10-40) bassa la ferritina (7, valori di riferimento 10-150). Colesterolo, glicemia, GOT, VES, sideremia, creatinemia ed esame emocromocitometrico nella norma. Questo il quadro proteico:
Albumina 53,9 (52,0-65,0)
Alfa 1 3,1 (2,0-4,0)
Alfa 2 13,0 (9,0-14,0)
Beta 13,7 (9,0-15,0)
Gamma 16,3 (10,0-19,0)
Proteine totali: 6,9; Rapp. A/G (1,17) Rif. (1,10-2,40)
I valori delle GGt e dell'azotemia devono preoccuparmi? Può aver inciso il fatto d'aver fatto gli esami durante il ciclo? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, sono esami che non destano preoccupazione ma andranno ricontrollati per confermare o meno i valori.
2 domande: 1) se beve boco durante la giornata
2) se è in lieve sovrappeso.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Ho 5 o 6 kg in più e non bevo tantissimo.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Allora perda qualche Kg, beva un po' di piu' e poi rifaccia le analisi.
a presto