Febbre leggera persistente da 5-6 mesi

Buongiorno,
vi scrivo perchè sono ormai 6-7 mesi circa che mio padre ha una leggera febbre 37.3-37.6 quasi ogni sera e i medici che fino ad ora abbiamo consultato non hanno saputo fornirci risposte concrete. Mio padre (età 70 anni) ha subito un intervento per ernia addominale ed inguinale un anno fa circa, non ha milza e colecisti dopo un intervento subito 10 anni fa circa, soffre spesso di dolori sulle spalle, ginocchia, a volte stomaco (parte alta), petto, ha avuto una trombosi su una gamba. Abbiamo fatto numerosi esami del sangue, ecografie, raggi che hanno evidenziato possibili reumatismi. Io vi elenco una serie di valori fuori norma delle ultime analisi effettuate (elettroforesi ed emocromo):
-globuli bianchi=14.3 (max 10); emoglobina=11.8 (min 13); ematocrito=36(min 39,5); piastrine=499(max400); neutrofili=9 (max6.1); monociti=2 (max 0.9): Igm immunoglobine=43 (min60); BETA2microglobulina=3.68 (max 2.19). Albumina=45.97; Alfa1=7.3.
Ves=48
PCR=4.44(max 0.5)
Striscio periferico: serie rossa:ipocromia. serie bianca: leucocitosi con monocitosi, schema di arneth deviato a sinistra. Piastrine: trombocitosi con rare piastrine giganti.

Per favore potrei avere una vostro consulto?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dagli esami riportati si deduce un quadro infiammatorio, ma non vi sono aspetti specifici che facciano pensare all'interessamento dell'apparato digerente.
Le consiglio di richiedere la consulenza di uno specialista ematologo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.