Lettura analisi, molti valori alterati

Gent.mo Dottore,

stamane ho ritirato le analisi ee i valori mi preoccupano un pò.
Prima di addentrarmi nella descrizione, vorrei fare un piccolo sunto della mia storia:
sono uno sportivo, 31 anni, mi alleno coi pesi 4 volte a settimana + 2 volte attività aerobica x 30-40 minuti.
Negli ultimi 5 mesi ho avuto diarrea cronica con 4 -5 scariche mattutine.
DA un paio di giorni invece niente, anzi son quasi stitico.
Nelle ultime settimane son sempre gonfio sia nell'alto addome che in visoe nelle caviglie.
Ho fatto ricerca parassiti e sangue occulto nelle feci ma con esito negativo.
Il gastroenterologo a cui mi son affidato non riesce a spiegare il motivo di tale sintomi, mi ha liquidato dicendo" probabile intestino irritabile".
6 anni fa ho avuto un calo importante di peso dovutoi ad un anoressia, oggi ho ripreso peso(60 kg x 1,65)
Da un mese ho anche tachicardia, alle volte testa confusa, astenia.
Ecco i valori

GLUCOSIO 107 MG/DL
CREATININA 1.1
COLESTEROLO TOTOALE 172 MG/DL
HDL 62
BILIRUBINA DIRETTA 0,16
BILIRUBINA TOTALE 0,56
GOT 51 U/I
GPT 92 U/I
GAMMA-GT 14
FERRO 81
FERRITINA 77

GLOBULI ROSSI 4170000
HB 4,7
HT 41,7%
MCV 100
MCH 34,1
MCHC 34,1%

GLOBULI BIANCHI 4700
NEUTROFILI 53
EOSINOFILI 2
BASOFILI 0
LINFOCITI 35
MONOCITI 10

PIASTRINE 234000

CALCIO 9,8 MG/DL
SODIO 144 mEq/L
POTASSIO 4,7 mEq/L

URINA
COLORE GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO LIMPIDO
PH ACIDO
PESO SPECIFICO 1006
ALBUMINA ASSENTE
GLUCOSIO ASSENTE
CHETONI ASSENTI
UROBILINA ASSENTE
PIGMENTI BILIARI ASSENTI
PIGMENTI EMATICI ASSENTI
NITRITI ASSENTI

I valori alterati son glucosio,hdl, trigliceridi,GOT,GPT, globuli rossi ,hb, mch, mcv, mchc,
globuli bianchi, neutrofili.

Cosa mi consiglia di fare?Devo preoccuparmi vero?
In attesa porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un 4,7???????
Sicuro?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il valore dell' emoglobina è 4.7.

i valori di riferimento sono : 14.0 - 18

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore che lei riporta è ai limiti della sopravvivenza!
Le consiglio di far ripetere subito le analisi al laboratorio presso il quale ha fatto i suddetti esami!!!!
Sempre che non si tratti di un errore di stampa!
A questo punto, però, ricontrollerei tutto!
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Impaurito per ciò che mi ha scritto stamane sono andato al pronto soccorso dove mi han fatto un prelievo.
In effetti c'è stato un errore di laboratorio, il valore di hb è 14,7!

globuli bianchi 4,4
globuli rossi 4,52
hgb 14,7
ematocrito 44
mcv 97,3
mch 32,6
mchc 33,5
rdw-cv 11,2

piastrine 227
mpv 7,6

glicemia 125
azotemia 43
bilirubina tot 0,4
bilirubina diretta 0,1
indiretta 0,3
GOT 36
GPT 79

Avendo glicemia alta, transaminasi alterati mi han consigliato al pronto soccorso ecografia addominale e controllo glicemico.
Lei cosa ne pensa???

GRAZIE!!!