Quali cause e possibili rimedi per i problemi?

Operato di cistifellea a dicembre 2018. Ogni tanto mi capita di non digerire, in genere di sera. Subito non ho alcun sintomo (ceno alle 20 circa) poi iniziano durante la notte e spesso al mattino quando mi alzo mi gira la testa e sento come se mi avessero dato un pugno allo stomaco. In alcuni casi ho anche avuto vomito. La cosa dura in genere 24 ore con lento miglioramento (anche 48 se presente il vomito). Ho fatto recentemente una gastroscopia e ecografia all'addome ma senza che sia emerso nulla. Fatta anche una colonscopia un anno fa senza nulla. Non capisco cosa possa essere. Grazie Giuseppe
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Problema relativo alla mancanza della colecisti.
Sotto controllo medico potrebbe provare con cicli di acido ursodessossicolico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Giuseppe V.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#4]
dopo
Utente
Le segnalo anche che l'ultima volta che sono stato al pronto soccorso per il problema, mi hanno trovato l'intestino un po' "intasato", per difficoltà ad andare di corpo 8mi hanno dato del Movicol). Il mal di testa e vomito, potrebbe dipendere anche da questo fatto? Ho anche un po' di cervicale (in pianura Padana prima o poi quasi tutti si finisce per avere qualche problema del genere) e dovrò fare dei raggi al collo.
Ancora grazie
Giuseppe V.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
se non evacua per molti giorni il mal di testa ci può essere