Vampate di calore

Buongiorno, ho un problema che mi porto avanti da qualche mese, durante la giornata e' in particolare dopo mangiato ho delle fastidiosissime vampate di calore che mi avvolgono il collo e' il viso, notando che in alcuni casi partono risalendo l'esofago.
Sono molto preoccupato avendo anche problemi gastrici essendo anche un soggetto molto ansioso, ho paura che questo fenomeno si possa collegare alla sindrome del carcinoide gastrico.
Di cosa si puo' trattare?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire se realmente è vampata di calore o ansia. C'è anche l'arrossamento del viso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. non c'e' arrossamento del viso