Mal di pancia

Buonasera dottori, da giovedì mattina ho mal di pancia con piccole pause di calma, giovedì sono andato 6 volte in bagno ovviamente feci molle, venerdì 4 volte sempre feci molle, e sabato 2 volte sempre lo stesso, i numeri delle volte in bagno e diminuito ma il dolore resta uguale al primo giorno, io non capisco non mi e mai successo e non so come comportarmi dato che per lavoro sto da quasi un mese a Torino ancora non ho il dottore, sotto consiglio della mia coinquilina sto prendendo da 2 giorni enterogermina ma la situazione non migliora, io mi sento bene un po giù ma non ho febbre vomito o mancanza di appetito, cosa mi consigliate? io avevo pensato di andare a pronto soccorso, oppure aspetto ancora? il dolore e localizzato su tutta la pancia con sensazione di calore all'interno e crampi addominali con bruciore, cosa può essere? grazie per l'attenzione e spero in una vostra risposta anche per stare un po più tranquillo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Sarà una lieve forma virale che dovrebbe risolversi. Vanno bene i probiotici ed eventualmente quache antispastico se i dolori non sono sopportabili. Alimentazione leggera


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Buongiorno dottore e buona domenica,grazie mille per la risposta,allora continuo con enterogermina dieta e sopratutto molti liquidi e aspetto,cosa mi consiglia di fare nel caso il mal di pancia ce ancora domani o martedì? Grazie ancora dell'attenzione,buona giornata.

Ps.I dolori sinceramente sono sopportabili tranne in alcuni momenti della giornata,che vengono forti per circa 5 o 10 minuti e solitamente vado in bagno e faccio diarrea,ma durante la giornata e un dolore lieve e più una sensazione di calore all'interno della pancia e al tocco a volte mi da fastidio.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia