Gastroscopia referto

Gentili dottori ho ritirato il referto delle gastroscopia e volevo sapere il vostro parere medico:

Negativa l'esplorazione dell'esofago. Giunzione esofago gastrica risalita di circa 15 mm con propaggini di mucosa gastrica estendenti per circa 1 cm., (Sidney C1, 5cm M1 cm) Biopsie. Cavo gastrico normo conformato con pareti elastiche ricoperte da mucosa modestamente iperemica.
Discreto reflusso liquido biliare. Piloro costantemente dischiuso. Normale il duodeno prossimale esplorato fino alla regione papillare. CP-TEST NEGATIVO.
Sto prendendo Pariet da 20 mg la mattina da 1 anno adesso a novembre il mio medico mi ha detto di prendere 10mg ancora pe 4 settimane e poi di smette.
Volevo sapere il vostro parere, se questa è una cosa grave e cosa posso fare.
Delle volte dopo mangiato ho molte eruttazioni e con un pasto leggermente più ampio mi ritorna su il cibo.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e lei riferisce sintomi da reflusso. La terapia è adeguata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito che c'è un sistema che si chiama Esophyx e che può risolvere definitivamente il problema senza continuare a prendere farmaci.
Ritiene che sia opportuno?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74