Gastroscopia

Buongiorno, chiedo questo consulto per mia mamma:
Ecco il referto:

Anamnesi: epigastralgie

Esofago nella norma, linea zeta regolare senza lesioni da reflusso cardias continente.
Stomaco pareti e pliche ben distendibili, gastrite iperemica diffusa, biopsia antro HP (2) piloro pervio.
Duodeno esame condotto sino in D2, reperto di normalità, si biopsia per celiachia (1) 1-biopsia duodeno celiachia 2 biopsia antro HP.
Diagnosi: gastrite iperemica.

Da questo referto si può escludere sicuramente qualcosa di brutto?
Mia mamma si è un po’ spaventata per via della biopsia.

Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di brutto e le biopsie vengono eseguite solo per lo studio della mucosa. Nessun tumore....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,gentilissimo davvero.
Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,né approfitto della sua disponibilità per chiedere una cosa per me questa volta.
Mi capita a volte quando vado in bagno e faccio un po’ più di fatica ad evacuare,di trovare piccole tracce di muco nelle feci.
Mi capita solo quando appunto devo spingere e le feci risultano dure e a pallini diciamo.
Posso stare tranquillo?
Grazie buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo.. Tutto nella norma.
[#6]
dopo
Utente
Ancora grazie mille!