Schiena alta, dolore e paura

Salve, chiedo qui sperando di non sbagliare.

Un mese fa circa ho avuto sintomi da reflusso gastroesofageo con bruciore al petto e "bolo" in gola. I sintomi andavano e venivano e ho cercato di gestirli con la dieta e la postura quando mi sdraio, riuscendo a domarli con discreto successo.
Sto però provando da giorni un dolore-fastidio (sembra una pulsazione-contrazione) localizzato alla schiena alta, più o meno all'altezza della spina dorsale con leggera tendenza a destra. Non è costante ma frequente e mi pare che aumenti dopo mangiato. Mi sto scervellando e facendo ricerche vedo le diagnosi più nefaste: tumore al pancreas (è quella la zona? Diciamo quasi all'altezza del petto, o è troppo in alto?) , O ai polmoni (anche se non ho tosse né fiato corto). Insomma tanti bei pensieri che mi accompagnano come potete vedere. Visto che ho iniziato a soffrire di reflusso e che il sintomo peggiora dopo mangiato (però lo sento spesso anche la notte), è possibile che il problema sia semplicemente legato a quello? È comune come sintomo del reflusso o davvero devo avere paura di altro? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Ma può essere il pancreas in quella posizione ? ( Altezza pettorali, dietro la schiena )

Dimenticavo che un mese fa ho fatto un'eco addominale e tutto risultava normale
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il pancreas duole all'altezza dell'ombelico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentilezza,

Mi rimane la paura dei polmoni e poi mi rilasso.