Iperemia della valvola ileo-cecale

Egr. Prof. Ho fatto una colonscopia di controllo e le scrivo il referto.
Ispezione analisi negativa esplorazione rettile. Agevole introduzione e progressione dello strumento fino al cieco.
Buona toilette intestinale pur in presenza di alcuni coproliti. Il viscere e agevolmente distendibile alla insuffl'azione gassosanper tutta la lunghezza. Valvola ileo-cecale con aspetto iperico-eritematoso, non riesce tentativo di entrare nella ultima ansa ileale; la valvola tuttavia è morbida al contatto con la pinza biopsia, si eseguono biopsie. Nel sigma presenza di numerosi diverticoli a piccolo e medio raggio, alcuni dei quali con coproliti alla interno. La mucosa è rosea, lascia trasparire il disegno vascolare sottostante ed è indenne da lesioni microscopiche in tutti nei restanti tratti esplorati.
CONCLUSIONI: IPEREMIA DELLA VALVOLA ILEO CECALE DA DEFINIRE CON ESAME ISTOLOGICO E DIVERTICOLOSI DEL SIGMA.
Ho paura di avere morBo di crohn.
ESAME SPEDITO CON URGENZA.
Sono molto preoccupata.
In attesa di un Vs riscontro saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo perché deve pensare al crohn. Io non credo proprio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)