Un problema renale

buonasera , sono un ragazzo di 23 anni, da circa 20 giorni soffro di dolore al fianco destro leggero e ad intermittenza, il dolore delle volte si estende verso il basso sotto la costola e delle volte anche verso la schiena..ho effettuato tutti gli accertamenti ,anche ecografia addome e test hbv e hcv, ma tutto è nella norma. è un senso di gonfiore. ho provato con il farmaCO maleato di rimebutina ,ma il dolore persiste...e delle volte si accentua anche qnd faccio attività fisica,quando sono seduto..puo essere un problema renale?aspetto vostre risposte..grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, se il disturbo si accentua quando fa attivita fisica o cambia postura penserei anche ad un problema osteo-muscolare, ma può essere anche renale come da lei proposto.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
che tipo di problema renale ? quali esami mi consiglierebbe di fare oltre quelli gia effettuati? grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro Utente, una Rx diretta addome ad es. potrebbe vedere un calcolo radioopaco non visto alla ecografia.
Le consiglierei comunque di rivolgersi ad uno specialista per seguire un percorso diagnostico unico.
cordiali saluti