Problema con acqua

Buonasera.
Sono un ragazzo molto fobico quando si parla di mangiare, poichè nel 2007 ricoverarono mio padre per un intossicazione dovuta al cibo. Ora sta benissimo ma io rimasi traumatizzato. Controllo sempre che le cose siano cotte, non scadute etc. Stanotte ho dormito dalla mia ragazza e ci siamo svegliati alle 11. 15 tipo, lei m'ha portato un bicchiere d'acqua bevuto un sorso mi accorgo che non ci sono bottiglie d'acqua in cucina e le chiedo da dove avesse preso l'acqua. Lei dice dal rubinetto e conoscendomi mi dice che secondo alcuni controlli quell'acqua li sia migliori di tante acque.
Io ho sempre bevuto acqua delle bottiglie, ma al di fuori di pareri e non, voi medici cosa mi dite? E' sicuro bere acqua dal rubinetto oppure no?
Ovviamente certificata che non venga da fogne o cose cosi', grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo che è sicura.
Curi la sua ansia patologica!!!!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, non corre rischi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)