Perdita di peso

salve, sono un ragazzo di 22 anni alto 1. 80cm. Vi contatto perché da un paio di mesi continuo a perdere peso. Un anno fà pesavo tra gli 80 e gli 85 kg, a settembre (dello scorso anno) mi uscirono sulle braccia dei brufoli ed essendo un tipo ansioso pensai subito ad un eventuale allergia al glutine decidendo così di limitare pane e pasta, successivamente questi brufoli sono andati via facendo uscire i peli. Nel frattempo ero dimagrito fino a 75 kg, ma pensavo che ritornando a mangiare normalmente pane e pasta sarei ritornato come prima, purtroppo da settembre di quest'anno il peso è tornato a scendere arrivando a oggi a 69. 5 kg. La cosa mi preoccupa molto, sono stato dal mio medico e raccontando questa storia mi ha detto semplicemente che non ho niente, e che il mio indice di massa corporea è ottimo, inoltre mi ha consigliato di fare una cura con multicentrum e fare attività fisica. Io ho eseguito quello che mi ha detto il mio medico (tranne l' attività fisica perché impegnato con l'università ed essendo pendolare non riesco a trovare il tempo) . Inoltre sono stato da una psicoterapeuta per curare la mia ansia, riuscendo tramite differenti tecniche a gestirla quando possibile. Spero di ricevere vostri consigli, perché attualmente mi viene difficile uscire anche di casa, perché tutti non perdono l'occasione di ricordarmi che sto dimagrendo troppo, facendo le solite battute.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per dimagrire nonostante una buona alimentazione SI DEVE AVERE DIARREA/STEATORREA.
lei le ha?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, solitamente quando vado in bagno faccio una prima parte dura poi, ho una scarica più liquida cioè feci non composte
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è diarrea o steatorrea.
Quante volte al giorno va in bagno?
[#4]
dopo
Utente
Solitamente una
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha mai fatto indagini per la celiachia?
[#6]
dopo
Utente
No, cosa dovrei fare?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prelievo di sangue per:
Anticorpi anti transglutaminasi
Anticorpi anti gliadina
Anticorpi anti endomisio
[#8]
dopo
Utente
Ok, proverò a seguire questa strada, sperando di risolvere il problema. Grazie
[#9]
dopo
Utente
Salve, ho fatto le analisi e non risulto celiaco, ho fatto anche le analisi normali, che sono risultate buone (giudizio del mio medico) cosa può essere?