Referto esofagogastroduodenoscopia

Buonasera, oggi ho eseguito una gastroscopia con biopsia in sedazione che ha riscontrato questo:
Esofago: regolare per calibro e decorso. Cardias in sede continente. Linea Z con presenza di 2 erosioni < 5 mm. Si eseguono biopsie nell'esofago prossimale (bx. fl. 6) e nell'esofago distale (bx. fl. 5)
Stomaco: lago mucoso chiaro, pliche normodistensibili. Mucosa del fondo regolare. Mucosa dell'antro e del corpo iperemica ed
edematosa; piloro trasitabile. Si eseguono biopsie in antro (bx. fl. 2), in angulus (bx. fl. 3) e nel corpo (bx. fl. 4).
Duodeno: bulbo regolare. In DII mucosa di aspetto lievemente ipotrofico, si eseguono biopsie (bx. fl. 1).
Ho la visita con il gastroenterologo tra due mesi, dite che nel frattempo dovrei preoccuparmi e cercare di acceletare i tempi della visita?
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Macroscopicamente lieve gastrite/esofagite.
Occorre attendere il referto istologico per la vera diagnosi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, secondo lei potrei smettere con gaviscon 3 volte al giorno dopo i pasti e ricominciare con pantoprazolo una compressa al giorno da 40 mg?

Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei prima visitarla per consigliare una terapia.