Spiegazione sintomo petto

salve,

da un po' di giorni ho un nuovo sintomo. Dopo aver iniziato a mangiare, inizio ad avvertire una sorta di bruciore al petto, che poi aumenta quando finisco di mangiare e dura per un'oretta. Non mi sembra di avvertire difficoltà a deglutire, ma mi inizia questo bruciore generalizzato.

Qualche idea?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere reflusso. Proverei con qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, non mi aspettavo una risposta a quest'ora,

gran servizio!!!

Ho notato anche, nelle ore successive ad aver mangiato, che faccio rutti (non acidi, solo aria) e ho come la sensazione di aria "bloccata" nell'esofago.

Che ne pensa?

Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci starebbe con il reflusso