Occlusione e soffocamento nell'esofago

Buongirono,
da circa un mese soffro di un senso di occlusione nell'esofago all'altezza del "pomo di adamo", non ho problemi particolari a deglutire o mangiare (forse con cibi particolarmente secchi come il pane), tuttavia la sensazione è sempre presente durante tutto l'arco della giornata, con intensità variabile, da mediamente avvertibile fino a quasi dar la sensazione di soffocamento come se vi fosse un corpo estraneo o le pareti dell'esofago si occludessero, si toccassero tra loro.
Dato che a volte ho come la sensazione che mi torni su ciò che ho precedentemente mangiato ho incominciato a fare una laringoscopia con fibra ottica ed il medico, vista un leggero arrossamento interno, mi ha prescritto una terapia di attacco (doppia dose) di 15g. con medicina orale per la cura del reflusso.
Passato tale periodo non ho avuto il minimo miglioramento.
Considerata la descrizione da me fatta sui sintomi, cosa sarebbe consigliabile fare a questo punto?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la diagnosi di reflusso esofageo - in situazione di inefficacia della terapia medica - va obiettivata con esame endoscopico. Le consiglio pertanto di sottoporsi inizialmente a visita specialistica gastroenterologica.
Cordilai saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.