peso alla bocca dello stomaco e soffocamento

Buon pomeriggio sono un uomo di 62 anni, che ha fumato per quasi 45 anni 2 pacchetti di sigarette al giorno. Dato i miei problemi di salute ho dovuto smettere, non fumo da circa 2/3 mesi.
Prima di formulare la mia richiesta volevo ringraziare anticipatamente.
Nel mese di ottobre in circostanze ancora da capire ho contratto la legionella che mi stava intaccando non solo i polmoni ma anche il fegato. Dopo un ricovero in ospedale di circa 20gg sono stato dimesso è ho continuato la mia cura antibiotica con TAVANIC, poco dopo, ho avuto problemi respiratori: stati di soffocamento e desiderio di aria; per questo motivo ho dovuto immediatamente interrompere la cura antibiotica (mi mancavano 2 compresse da prendere) avendo avuto una sorta di reazione allergica. (Sono allegico a farmaci antipiretici mi si ingrossa la bocca e la lingua). Poco tempo dopo (15gg) ho sofferto di una specie di indigestione che regrediva con bevande calde, (semplice the con molto limone) con diverse diverse ricadute per ben 3 volte. Ora a distanza di pochi gg dall'ultima fantomatica indigestione ho un continuo peso alla bocca dello stomaco, mancanza di respiro, diarrea e di conseguenza ansia da più di una settimana e visto che bevo molto per cercare di "digerire" faccio molta pipì di colore normalissimo se non trasparente e ho una continua eruttazione.
Non ho vomito ne nausea e nessun dolore, non ho la pancia gonfia, non ho bruciore di stomaco anche lieve, non ho senso di oppressione ma è come se si fosse bloccato qualcosa tra l'esofago e lo stomaco.
Sono andato per 2 volte al pronto soccorso dove mi hanno fatto ingerire un liquido bianco per valutare le cause, che naturalmente non si sono trovate, analisi del sangue, ecografie varie (per vedere se avevo liquidi in pancia o sangue nello stomaco), radiografia al torace; premetto che l'ultima radiografia quando non presentavo i sintomi di pesantezza e di soffocamento, è stata fatta i primi di gennaio, tutto nella norma.(controllo legionella) Ora il 26 ho la gastroscopia, il medico curante dice che esofagite, in ospedale mi hanno detto che ho il fegato ingrossato che mi comprime lo stomaco e quindi mi provoca questi disturbi ma detto da loro non è niente di grave e mi hanno rispedito a casa, altri medici dicono una forma di reazione allergica hai farmaci presi durante la mia degenza in ospedale e dopo, altri dicono che è allergia alimentare, insomma ognuno dice la loro e visto che sono un uomo molto magro e lo sono sempre stato, non ho mai superato i miei 50 kg per 175 di altezza -se non quando ero ammalato di legionella dove sono arrivato a pesare 42 kg - e ho una sorta di rientranza nel torace, alla bocca dello stomaco, DA SEMPRE (per la mia magrezza) mi è stato detto che è quella la causa.
La voglio informare che in due casi mi hanno fatto delle iniezioni di VOLTAREN credo e sono decisamente peggiorato. Capisco perfettamente che prima bisogna accertare con la gastroscopia ma volevo avere un opinione su questi strani sintomi.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La descrizione dei suoi numerossissimi sintomi,rende praticamente inpensabile un ipotesi diagnostica.La cosa più giusta è attendere il responso della gastrosopia che valuterà se esiste veramente anche la compressione dall'esterno sullo stomaco.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica