Feci disomogenee e mal di pancia

Buongiorno,
È un periodo che ho sempre mal di pancia forte prima di evacuare come se avessi la diarrea ma in realtà sono molto dure e mi è necessario un eccessivo sforzo per espellerle.

Ho pensato il mal di pancia fosse per queste feci dure per cui non ci ho dato molto peso fino a quando, giorni fa, dopo aver evacuato, noto che a galla c'era un pezzo piccolo di feci di colore più scuro rispetto al resto, di forma tubolare, con delle striature perfette rosse tutt'intorno, per la lunghezza.

Allora ho iniziato a controllarle ogni qualvolta le espellevo e ho notato che erano molto disomogenee: a feci mollicce e dal colore marrone chiaro tendente all'arancio, si presentavano pezzi marroni molto scuri e abbastanza duri (la forma ricorda un sassolino).
"Analizzandola" ho notato dei filamenti bianchi ogni volta che evacuavo.
Preoccupata ne parlai col medico curante e visitandomi mi disse che l'intestino era molto contratto e che quei filamenti bianchi, essendo che non si muovevano, potevano difficilmente essere parassiti, però mi ha prescritto comunque gli esami e risulta come di seguito:
- pH 6
- consistenza pastosa
- colore marrone
- parassiti assenti
- sangue occulto assente
- qualche traccia di amido
- alcune fibre muscolari
- alcune fibre vegetali
- grassi assenti

Nell'attesa di recarmi presso il mio medico curante, potreste Voi darmi un consulto?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
L ' esame delle feci è perfetto, non si preoccupi. D ' ora in avanti non dia troppa importanza alla consistenza delle feci e nemmeno al colore, a meno che non siano nere nere ( ma nere, non scure ) o bianche bianche. Viva tranquillo.

Prof. alberto tittobello