Utente 473XXX
Salve,

uomo, 31 anni.
Mesi fa iniziai ad avvertire gonfiore addominale, prurito/fastidio anale ed astenia, migliorato notevolmente dopo una settimana di Normix.
Nei mesi successivi la situazione diventò più gestibile fra alti e bassi ma al contempo iniziai a riscontrare prima muco nelle feci, che da un paio di mesi a questa parte è diventato sangue.
Il tutto senza una costanza ma piuttosto correlato al cibo/liquidi che ingerivo: prodotti con lattosio, con molti zuccheri, vino.


Esami fatti in questi mesi: Analisi del sangue senza valori fuori norma, nessuna allergia alimentare o celiachia, intolleranza a lattosio e lievito media, frumento bassa fatto tramite esame IgG4.
Da rettoscopia risulta lieve proctite distale.


Ora in attesa della colonscopia/esami batteri/micosi intestinale vorrei chiedervi se questi sintomi possono essere correlati alla mia presunta dsbiosi e/o intolleranze alimentari o compatibili con una malattia cronica intestinale.


Grazie

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Sono sintomi compatibili con intolleranze alimentari (.lattosio) con eventuale disbiosi intestinale. La colonscopia non ha alcuna indicazione


Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it