Come risolvere una duodenite aspecifica?

Salve, mi è stata diagnosticata a seguito di una gastroscopia con varie biopsie, gastrite erosiva e duodenite cronica aspecifica.

Vorrei un ulteriore consulto in merito.

È una condizione guaribile?

Al momento sotto consiglio medico assumo uno compressa di pariet 20mg ma in passato ho anche provato con altri farmaci ipp sempre prescritti da diversi medici che non hanno comunque dato risultati.

Inoltre i miei sintomi sono: dolore sopra l'ombelico che poi si sposta nell'intestino con movimenti d'aria dolorosi e a volte feci sfatte, questi sintomi sono riconducibili alla diagnosi della gastroscopia?

La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi riconducibile alla duodenite. Indagherei su altre possibilità (intolleranze alimentari, disbiosi, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)