Feci maleodoranti

Gentili dottori vorrei chiederVi un chiarimento. da un pò di tempo ho notato che le feci sono maleodoranti e spesso molli. No so se definirle untuose, leggevo qualcosa sulla steatorrea, ma spesso aderiscono al water. Ho sempre sofferto di stitichezza e ancora adesso non riesco a liberarmi facilmente anche se le feci non sono dure. Sicuramente ultimamente non sto seguendo un'alimentazione regolare e sono molto agitata ma si può sempre attribuire tutto allo stress? Ho fatto in passato l'esame delle feci per la ricerca di sangue occulto e non è risultato nulla, qualche mese fa ho anche fatto un'eco addome completo e sembra tutto nella norma. Anche le analisi del sangue non rilevano anomalie. C'è qualche esame specifico da fare? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Se ha il dubbio di una steatorrea può farsi segnare il dosaggio dei grassi fecali.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie. Cordiali saluti Simona