Ernia iatale e iperplasia foveolare

due anni fa avevo fatto una gastroscopia che aveva rilevato malattia da reflusso, ernia iatale di 3 cm da scivolamento, lieve gastrite superficiale e modesta iperplasia foveolare.
questa iperplasia foveolare e' pericolosa? potrebbe trasformasi in un tumore? devo tenerla sotto controllo?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
L'iperplasia foveolare non è niente di preoccupante e non si trasforma in tumore, è bene pero' effettuare dei controlli anche sulla base dei sintomi e delle analisi di laboratorio.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
che tipo di analisi dovrei fare? io se prendo il pantopan 20 ogni mattina sto bene...non ho mai avuto dolori....
Ho solo la digestione lenta e tutto e' iniziato da quando mi hanno diagnosticato l'ernia iatale e l'iperplasia...