E mi hanno riscontrato un ernia iatale di circa 4 cm

gentilissimi Dottori, a seguito di un ricovero per poter fare il bendaggio gastrico...mi hanno riscontrato la diagnosi qui di seguito riportata e non avendo conoscenza in merito vi chiedo di spiegarmi un po..
EDGS: in sede sovracardiale rilevatezza sessile di 3-4mm (esame istologico: frammenti di mucosa di tipo gastrico cardiale sedi di flogosi cronica aspecifica con diffusa metaplasia intestinale.) ; sul piloro e' presente una piccola rilevatezza sessile (esame istologico: frammenti di mucosa corpale sedi di flogosi cronica aspecifica); aspetto discromico della mucosa gastrica ( esame istologico: frammenti di mucosa gastrica sedi di flogosi cronica aspecifica)

A parte il sovrappeso : 116kg x 1,63 h ---39anni e 2 bambini
colesterolo 307
e mi hanno riscontrato un ernia iatale di circa 4 cm

Per favore se volete dirmi cosa ho e se non e' grave ve ne sarei grata perche' so giorni che non dormo piu

vi ringrazio infinitamente

Daniela
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto riposta descrive un'esofagite con ernia iatale ed una gastrite, problemi non gravi ma che verranno vautati dal suo medico per una eventuale terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
EGREGIO DOTTORE
HO LETTO LA SUA CORTESE RISPOSTA QUINDI NON DEVO PENSARE CHE CI SIA QUALCOSA DI NON CURABILE
MI PERDONI MA QUANDO SI E' IGNORANTI IN MATERIA E SI SENTE LA BIOPSIA SI VA IN TILT
QUINDI UNA CURA FARMACOLOGICA POTRA' GUARIRE LE PROBLEMATICHE DELLA GASTROSCOPIA E DELL'ERNIA?
POTRO' FARE TRANQUILLAMENTE IL BENDAGGIO?
GRAZIE PER LA SUA PAZIENZA MA SONO PREOCCUPATA

DANIELA
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esofagite e la gastrite sicuramente, l' ernia iatale resterà dove è ma se asintomatica non è un problema. L' eventuale indicazione all' intervento di bendaggio verrà posta dal chirurgo che eseguirà l' intervento.