Dolori al petto e dietro la schiena

Salve buongiorno sono un ragazzo di 33 anni.

4 mesi fa ho iniziato ad avere dei dolori e bruciori al petto e dietro la schiena... accompagnato da una sensazione di nodo alla gola.
Così mi sono recato dal medico di base ho effettuato analisi del sangue e raggi al torace.
Raggi tutto ok analisi erano presenti livelli di Helicobacter pylori.
E il medico di base mi ha detto che si tratta di Reflusso Gastroesofageo.

Così ho iniziato terapia di antibiotici e pantoprazolo 40mg.

Finito questo i sintomi non cambiano ho continuato ad averli ma un un po’ più lievi.

Così per altri 30 giorni ho eseguito la terapia di pantoprazolo 20mg.

Ora sono passati 4 mesi e ancora avverto dei fastidì al petto e dietro la schiena... ci sono giorni che i dolori sono fortissimi e giorni che sono lievi.
La notte però riesco a dormire tranquillamente.
Ho anche eruttazioni continue e alito pesante da quando mi trovo in questa condizione.
Vorrei sapere se sia normale che ancora dopo 4 mesi siano ancora presenti questi sintomi anche se lievi.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la terapia non è stata efficace c'è indicazione ad una gastroscopia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sono molto preoccupato per questo che nonostante la terapia non riesco a trovare miglioramento ed ho paura penso sempre che io possa avere un male.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema è la "paura" del brutto male......
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la ringrazio molto