Da cosa possono dipendere le devo nere/verdi?

Buongiorno.
Da 9 giorni ho fatto una gastroscopia.
Oggi, dal momento che era da 3 giorni che soffrivo di stitichezza (cosa a me non solita), ho preso una supposta di glicerina.
Le mie feci erano nere/verdastre.
Potrebbe essere un sanguinamento?
Io ho solo gastrite ed esofagite (con ernia iatale ma non ulcere).
E se fosse stata la gastroscopia?
Aggiungo inoltre che da venerdì sto prendendo carbone vegetale per gonfiore pancia.
Potrebbe aver influito l'assunzione di carbone?
Grazie.
Spero di ricevere risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È il carbone vegetale la causa delle feci scure,

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)