Cardiopalmo in fase digestiva

Buonasera dottori, volevo esporre il mio problema, ho 39 anni 1.78 x 70 kg fumatore, mi capita, rare volte, ma vorrei capire il motivo dato che i sintomi li ho tuttora e sono molto fastidiosi... che dopo pranzo o dopo cena mi capitano attacchi di tachicardia (pulsazioni che si riflettono sullo stomaco, senso di spossatezza , gambe molli, tremori, nausea, conati di vomito, peró non riesco mai vomitare, senso di fame e brividi di freddo (niente febbre)... i sintomi si alleviano subito dopo i conati anche se non rimetto mai nulla... il cardiopalma e la sposatezza spariscono dopo qualche giorno... peró mi impediscono di dormire... non bevo mai caffè... ma molto spesso la COLA... peró questi sintomi li avverto soltanto quando associo la coca cola al pollo allo spiedo con patate al forno... volevo capire se questa è solo una coincidenza, se la tachicardia E tutti i disturbi elencati dipendono da un abuso di caffeina e nicotina... da stati ansiosi oppure si tratta di forme virali passeggere o ?
Elettrocardiogramma effettuato 3 mesi fa OK... esami del sangue OK pure della tiroide... grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta della sindrome Gastro-cardiaca di Roemheld:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ....