Gonfiore addominale e peso

Buonasera,
Sono tornata da una settimana in Italia da 6 mesi passati a Londra.
Nonostante io sia sempre stata molto magra e abbia sempre fatto molta difficoltà a prendere peso (pesavo 44 kg) durante questi mesi fuori ho preso 7 kg e non riesco a spiegarmi come questo possa essere possibile.
Ovviamente la mia alimentazione a Londra era diversa rispetto a quella italiana, ma niente di così estremo da farmi prendere tutti questi chili in così poco tempo a mio parere.
Inoltre da quando ho messo su peso ogni volta che mangio il mio addome di gonfia (senza cattiva digestione o dolori) e questa cosa mi fa sentire a disagio.

Da cosa può essere causato?

Premetto che ho già fatto un’ecografia all’addome e non è risultato nulla di strano.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
L' ecografia non è l' esame migliore per valutare il tubo digerente. per migliorare la digestione, esistono dei prodotti, che però vanno prescritti dal medico di famiglia. Il quale le potrà anche prescrivere qualche esame del sangue per capire l' aumento del peso.

Prof. alberto tittobello