Meteorismo gonfiore e dolore addominale

Salve ho 25 anni peso 50 kg ma vi garantisco che mangio regolarmente, non ho carenze e intolleranze.
Il mio emocromo é perfetto.
Ho fatto una ecografia addominale e mi hanno trovato parecchia aria nella pancia soprattutto sulla destra.
Colite la diagnosi del medico.
Relax col di terapia senza successo.
Sento dolore punture di spilli ovunque nell'addome e bisogno di defecare anche se poi non lo faccio... premetto che anche qui sono regolare almeno una volta al giorno vado.
Ho paura di avere un cancro al colon ho la pancia gonfissima e punge.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per carità, si faccia passare subito quella paura del tutto ingiustificata, dal momento che non ha alcun sintomo di tumore. Deve ridurre la formazione di aria : esistono molti preparati non farmacologici per questo. Io preferisco quelli a base di 120 mg di simeticone ogni compressa. Provi a masticarne 2 insieme dopo i due pasti principali, poi mi dirà.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ora va meglio
[#3]
dopo
Utente
Mi sono accorto però che devo urinare spesso potrebbe essere causato dal gonfiore ?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, potrebbe