Esame positivo ??

Salve, ho fatto un'esame delle feci, piu l'esame sierologico x parassiti per vedere se fosse causa di un'orticaria.
L'esame dei campioni è negativo ma quello anti ascaris metodo ELISA ha un valore di 11, 7 igg che nel referto è indicato come positivo.
Il mio medico di base mi ha detto che se avessi i parassiti quel valore doveva essere piu alto e riportare l'unità IGM e non IGG.
Sono perplesso di questa interpretazione (anche perche non rispecchia il referto).
Qui sul sito ho visto di numerosi casi che avevano i parassiti nonostante l'esame delle feci negativo.
Perciò io una cura l'avrei iniziata, che ho da perderci?
Voi considerate positivo questo esame?
Oppure c'è un altro tipo di esame che possa confermarmi la positività agli ascaridi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente