Gastrite eritemosa antrale, con assenza di bruciori, ma con grandissime difficoltà

Salve attualmente ho 20 anni e da circa un mese soffro di gravi problemi di digestione, quasi non digerisco più.
Gastroscopia fatta il 02-02-2020 gastropatia eritemosa e cardias beante (reflusso che ho dalla tenera eta di 10 anni).
In passato ho sofferto di gastropatia biliare ed esofagite di Igrado ma col tempo sono guarito e ho messo pure 20 kili.
In queste tremendo mese ne ho persi 10, a causa di questi problemi, sto soffrendo di aereofagia, sopratutto la mattina, ma di una digestione lentissimissima tanto e vero che mastico tantissimo, ma lo stesso non serve perché esempio mangio la pasta alle 13. 30 la sera alle 21: 00 ancora sullo stomaco e arrivato a ciò la rovescio e ci sono i pezzi di pasta interi, stessa cosa per la carne, vorrei chiedervi cosa ho.

Ho ftt due mesi di cura con lansox, gaviscon, e levopraid, e credo che non servano a nulla se non forse a peggiorare la situazione, come già detto anni fa stavo peggio di ora con anche la bile nello stomaco, ma credetemi almeno digerivo, non era cosi lenta la digestione, e la cosa strana non soffro di bruciori, può il lansox cosa che io dico la verità ne ho sempre abusato avermi portato ad un ipocloridria, io voglio sapere cosa fare per digerire, mangio poco e spesso e sopratutto in bianco evito tutto cioccolata, menta, pomodori, cosa mi puó aiutare, come posso guarire e ritornar alla mia vita
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La cura che lei ha fatto, con i tre prodotti citati, è la migliore che possa fare ,sia per il reflusso, sia per migliorare la digestione. Vorrei che la rifacesse, alle dosi giuste, poi mi dirà il risultato

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore oggi faro rx con baritato per vedere se è un problema del esofago perché quando deglutisco sento dolore e i liquidi mi rimangono in gola
[#3]
dopo
Utente
Può in qualche modo la gastroscopia avermi indolenzito lo sfintere esofageo superiore, l ho fatta quasi 15 giorni fa
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Vediamo il risultato della radiografia.
[#5]
dopo
Utente
Dottore io già la feci ad ottobre 2015 ed era tt ok
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La gastroscopia non può avere fatto nulla sullo sfintere esofageo. Mi mandi l' esito della rx.
[#7]
dopo
Utente
Dottore l'ho rifatta il 26/02/2020 è uscito tutto buono,peristalsi e forma.
Dottore le volevo dire può essere che questa digestione lenta sia causata da una mancanza di succhi gastrici.aereofagia a continuazione
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore, a distanza di mesi sto molto meglio, purtroppo dico purtroppo tutto ciò gastrite, difficoltà ad ingoiare, mi erano causati da una forte componente ansiosa e depressiva, prendendo antidepressivi e farmaci per l ansia e ritornato tutto alla normalità. Quando i gastroenterologi vi diranno che è ansia, bhe fidatevi, io non volevo accettarlo tanto meno credere, e la situazione e che ora ringraziando dio sto meglio, purtroppo il nostro sistema nervoso ci fa dei brutti scherzi.
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono molto contento, lo pensavo anche io. Coraggio.
[#10]
dopo
Utente
Dottore le volevo porre una domanda.
Il neurologo mi disse che avevo tutti i muscoli della gola e della mascella irrigiditi,come può un antidepressivo agire su i muscoli o nervi, premetto che dottore il problema ogni tanto si ripresenta la mascella si indurisce e anche i muscoli della deglutizione e le ginocchia.
Dottore siccome il problema si risolve come nel mio caso con un antidepressivo vuol dire che tutto ciò è dovuto ad uno stato di stress,ansia vero?io ho paura di un danno neurologico.
Distinti saluti dottore t.v.b