Gola che si incastra e difficoltà a deglutire

Buonasera! Ho già proposto questo quesito alla specialità di otorinolaringoiatria ma nessuno mi ha risposto.

Mi capita che, da posizione supina, con il collo piegato, quando per esempio sono a letto con la testa sollevata per leggere, se deglutisco, mi si incastri una parte della gola, forse la trachea o qualche parte cartilaginea o tendinea...non saprei essere precisa.

La sensazione è molto brutta: mi devo alzare facendo "sbloccare in qualche modo la gola", quando avviene lo sblocco, provo dolore.

La paura è innanzitutto di non riuscirci e poi che si rompa qualche parte impedendomi di respirare... Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie per le vostre gentili risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le posso dire che anche dal settore gastroenterologico non potrà avere risposte in quanto si tratta di un disturbo davvero incomprensibile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non saprei come altro descriverlo... A chi potrei rivolgermi secondo lei? È un problema "meccanico", non è una sensazione, tipo nodo in gola o cose simili...