Battiti accelerati allo stimolo di evacuazione

Buongiorno, mi capita spesso che al momento in cui sento che devo evacuare mi accelera il battito cardiaco.

Dopo evacuazione ritorna normale.

La il battito accelerato avviene anche un ora prima dell'evacuazione.

Non soffro di stitichezza e sono abbastanza regolare con feci normali.

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi scusi, ma mi deve dRe informazioni più dettagliate : a quanto va la frequenza cardiaca, quanto tempo dura la tachicardia, se passa da sola, dopo quanto tempo, ecc

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno non ho contato i battiti diciamo sui 120 quanto i miei battiti a riposo sono circa 70.
Dopo evacuazione nel giro di una decina di minuti tutto torna nella norma.
Lo stimolo di evacuazione mi causa spesso accelerazione del battito e un senso di agitazione fino al termine dell'educazione.
Non ho problemi nell'evacuare.