Feci strane

Salve! È da quasi 3 settimane, circa un mese, che ho le feci molli non definite e tendenzialmente di un colore marrone molto chiaro.
Pochissime volte presenza di diarrea, quasi 1/10.

Presenza di sangue 0, alcune volte c’è del muco.

Premetto che un mese fa mi erano state diagnosticate delle emorroidi interne.

La mattina mi alzo con un po’ di mal di pancia e con l’urgenza di andare in bagno, questo episodio scompare dopo la defecazione.

Naturalmente non potendomi rivolgere al medico scrivo qui data l’urgenza Coronavirus
Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi elencati i sintomi?

Dovrei effettuare un’altro tipo di alimentazione?

Grazie mille per l’ascolto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile o di qualche intolleranza alimentare. Ad ogni modo non si tratta di una problematica di rilievo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)