Feci a palline e dolore al fianco destro

Salve egregi dottori, mi rivolgo nuovamente a questo sevizio nell’impossibilità di avere una visita diretta in queste difficoltà date dall’emergenza coronavirus.
Chiedo venia per il disturbo arrecato e ringrazio della disponibilità.
Premetto che ho appena avuto (o è ancora in corso) la mononucleosi che curo con Deltacortene.
Ultimamente però sono insorti diversi problemi: tachicardia, bruciore di stomaco e acidità e queste feci a palline e che affondino (scusate la poca eleganza) e un dolore al fianco nella parte bassa.
Ho sempre pensato di godere di buona salute, non fumo, non bevo, sono giovane, ma ammetto di essere al momento un po’ preoccupata per tutti questi sintomi.
A cosa potrebbero essere dovuti?
Potrebbe essere anche il cortisone?
Premetto che ho fatto due flebo di cortisone in ospedale e da domenica scorsa (8/03) assumo deltacortene (il trattamento finirà venerdì).

In attesa di una risposta cordiale, l’occasione mi è gradita per porgere cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Effetti collaterali dei corticosteroidi.
Ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore! Ho contattato il medico e per il mal di stomaco mi ha prescritto lasopranzolo, ma non mi ha detto altro. Pertanto, secondo lei, posso stare tranquilla per questa difficoltà a svuotare completamente l’intestino e per le feci non galleggianti, potrebbe essere semplicemente la cura di cortisone (che per altro sta per terminare fortunatamente)?
Grazie mille, il vostro aiuto è sempre prezioso, soprattutto in questi momenti di difficoltà.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Beva molti liquidi.