Diarrea persistente

Buongiorno,
Domenica notte ho incominciato ad avere febbre e diarrea.
Il giorno seguente febbre fino a 37.5 tutto il giorno e 3/4 scariche di diarrea.

Ieri ed Oggiono continuo ad avere piccole scariche liquide quasi ogni ora e niente febbre.

Sto prendendo fermenti lattici a seguito di visita medica.

È normale questa persistenza?
Ci sono rimedi per bloccarla.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe provare con delle bustine di diosmectite ( oltre ai probiotici)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non vorrei però bloccare del tutto le scariche. Cioè vorrei che il virus o batterio che sia esca dal corpo il prima possibile.
Il rimedio consigliato rimane comunque corretto?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho iniziato a prendere delle bustine e in effetti la situazione è migliorata sia per la frequenza di scariche che della consistenza.
Sono però ormai passati 4 giorni ed oggi mi sento un po spossato e con mal di testa. È sempre una conseguenza della malattia?
Grazie mille
Saluti