Diarrea, alternativa a loperdamide

Buonasera,

avrei bisogno cortesemente di un parere gastroenterologico:
ho 32 anni, uomo e spesso soffro di diarrea, sopratutto nei periodi di ansia, stress o viaggi.
Spesso soffro anche di reflusso.

Dovevo fare degli esami (breath test al lattosio, lattulosio, anticorpi), ma per l'emergenza covid-19 è tutto rinviato.

Alcune volte prendo la loperamide in caso di diarrea, ma so che ha effetti collaterali.
Sto facendo dei cicli di probiotici.

Esiste un alternativa all' Immodium?

Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esiste un'alternativa farmacologica alla loperamida

Potrebbe provare con la Diosmectite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, prendo Diosmectite al bisogno e in caso di diarrea.
Per il reflusso Le chiedo gentilmente può andare bene Maloox o Noremifa?

Grazie