Bolle aria pancia

Buongiorno,
Mi rivolgo a voi in quanto in questo momento non ci sono possibilità di fare visite in quanto è tutto chiuso.

Da circa 4 giorni avverto come bolle di aria nella pancia e dietro la pancia, anche se in questi giorni sono andata regolarmente di corpo.
Stanotte mentre dormivo ho avvertito oltre che le solite bolle d’aria nella pancia (che avverto soprattutto in modo fastidioso quando espiro) anche un bruciore retrosternale che mi è passato mettendomi su un fianco.

Premetto che questo bruciore retrosternale l ho avuto anche un mesetto fa ma facendo rx torace nn è risultato niente ai polmoni, mi dissero che era un infiammazione di nervi visto che da circa 3 mesi sto passando un periodo abbastanza stressante.

Stamattina per il momento nn avverto nessun disturbo.

Volevo sapere come posso fare per questo fastidio alla pancia, che cosa posso usare e a cosa potrebbe essere dovuto.

Grazie per la risposta
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per ora potrebbe fare una cura per ridurre l' aria nell ' intestino. Questa gliela posso già consigliare io stesso, perché non si tratta di veri farmaci. Potrebbe masticare, dopo i due pasti principali, due compresse insieme di simeticone da 120 mg. Eliminata l' aria, mi dirà come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno,
Grazie della risposta, intende 2 compresse dopo pranzo e due dopo cena?
Quindi per il momento nn mi devo preoccupare? Dovrebbe essere solo aria ?
Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, quella è la dose e non si deve preoccupare affatto. E poi, preoccuparsi per cosa ? E' solo un po' d' aria !.