Aria nello stomaco

Buongiorno dottori, da qualche mese ho strani disturbi dell'apparato digerente, in particolare molti borborigmi soprattutto quando sono in posizione sdraiata, seguiti poi da eruttazioni quando mi alzo in piedi, eruttazioni che sono seguite subito dopo da strane bolle d'aria che risalgono dall'esofago; inoltre talvolta avverto il cuore che pulsa più forte del normale, pulsazioni che avverto nettamente anche nella pancia, ed un "vuoto" allo stomaco quasi persistente anche dopo avere mangiato.

Grazie anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo ed aerofagia e sono legati a diversi fattori: mangiare veloce, non masticare bene, intolleranze alimentari, ansia, ecc.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, secondo lei potrebbe aiutarmi il simeticone?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, può essere utile