Uso prolungato e continuo di dissenten

Salve, volevo un'informazione.

Ho sempre fatto uso di dissenten già da quando andavo a scuola a causa della mia dissenteria (pensando che era causata da un fattore psicologico di stress e ansia).

Ho iniziato a lavorare e questo problema è andato sempre peggiorando, e nell'ultimo anno sono arrivata a prendere dissenten ogni giorno... Mi sono resa conto che non riesco più a trattenere lo stimolo, devo subito correre in bagno... Può essere un effetto collaterale delle dissenten?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È dannoso l'uso prolungato del farmaco. Deve farsi seguire da un gastroenterologo per cercare le cause della diarrea

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho scoperto di essere intollerante al lattosio, ma nonostante ho eliminato i cibi, oppure prendo gli enzimi, ancora sto male. Penso di avere qualche altra intolleranza, o allergia, perché a volte mi pizzica la gola.. Avevo prenotato una visita dall'allergologo, ma per il coronavirus è stata cancellata. Quali possono essere le cause per un uso prolungato di dissenten?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Quali possono essere le cause per un uso prolungato di dissenten? <<

Atonia intestinale, quindi stipsi ostinata