Appendicite non trattata: attesa

Gentilissimi
Ieri mi sono recata in PS, per uno strano dolore in fossa iliaca dx (puntiforme) che avevo da tre giorni a cui si era aggiunto dolore dell’epigastrio diffuso fino sotto l’ombelico e nel fianco dx; sospetta appendicite.

Eco addome: formazione rotondeggiante di 13mm in prima istanza attribuibile ad appendicite come da appendicectomia in corso.

Valori ematici tutti nella norma:
leucociti 9400
Pcr 0, 05
Chirurgo: opta per attesa e mi fa tornare a casa; non prescrive ne antibiotico ne intervento ma dieta leggera per 3/4 gg, se non passa ritornare e ripetere esami ematici

Vorrei avere un vostro parere perché sono piuttosto preoccupata temo possa andare in peritonite, ho una soglia del dolore molto alta e negli ultimi 10 mesi 4 interventi [polipectomia, raschiamento (per errore medico) salpingectomia dx (geu) conizzazikne 1 mese fa per lesione di alto grado in attesa di visita e biopsia]
Sono disperata.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comprendo. Cosa significa:

Eco addome: formazione rotondeggiante di 13mm in prima istanza attribuibile ad appendicite come da appendicectomia in corso.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ecco il referto: all’indagine con sonda lineare, all’incrocio dei vasi iliaci a dx, si rileva formazione rotondeggiante di 13mm di diametro assiale, da riferire in prima ipotesi ad appendicite cercale, come da appendicopatia in atto.
Colon destro ripieno di feci e gas.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Un ulteriore domanda: se non fosse appendicite questa formazione rotondeggiante può essere una forma tumorale?
Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna forma tumorale....
[#5]
dopo
Utente
Dottore posso sapere se condivide il non trattamento?
[#6]
dopo
Utente
Ultima osservazione: ho ritirato fuori il referto di una TC addome di settembre 2019 per infezione post laparoscopia (salpingectomia dx) e nel referto scrissero: appendicite a decorso retrociecale con parete irregolare. A questo punto la mia appendicite è cecale o retrociecale? Perché credo cambi anche la valutazione.
Grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In base alla TAC, come lei riferisce si tratta di appendice retrocecale, mentre la decisione d'intervenire o meno può essere presa solo con visita diretta, e il chirurgo ha opzionato per il non intervento